TELEFONINI, ARRIVA IL MESSAGGINO PROFUMATO

Dopo l’sms, e il suo «fratello multimediale» mms, è in arrivo il pms, il «perfumed short message». È stato infatti brevettato in Germania un chip che permette l’invio di messaggini profumati. Autori dell’invenzione, riporta il quotidiano tedesco The Local, i ricercatori di un istituto di ricerca di Gottingen e la società privata Convisual.

Per poter inviare alla propria fidanzata il profumo di un mazzo di fiori oltre che l’immagine basterà un chip delle dimensioni di una smart card, che avrà al suo interno almeno 100 diversi profumi tra cui si potrà scegliere, oltre allo spazio per «personalizzarl». «Le persone potranno catturare e spedire il profumo della spiaggia dove sono stati durante le vacanze» spiega Sandra Wiewiorra della Convisual.

Il chip è ancora in fase di sviluppo, ma – assicurano gli ideatori – entro due anni sarà sul mercato. Gli inventori stanno già negoziando con i gestori telefonici la possibilità di fornire il servizio, che richiederà dei telefonini appositi. Un’altra applicazione del chip sarà rendere ancora più realistici i videogiochi.

(DA CORRIERE.IT) 

 

TELEFONINI, ARRIVA IL MESSAGGINO PROFUMATOultima modifica: 2008-05-02T18:22:18+02:00da maxpoeta1
Reposta per primo quest’articolo