AMY WINEHOUSE “A PEZZI” DOPO IL FLOP DI LISBONA

Amy Winehouse a pezzi – nel vero senso della parola. Dimenticate la cantante vincitrice di cinque Grammy, la diva del soul con la voce sensuale in «Rehab» o la 24enne con un fisico da pin-up. Dopo il recente insuccesso sul palco di Lisbona, eccola apparire ora più labile, trasandata e dimagrita che mai e con una fastidiosa infezione alla pelle che le deturpa il viso (guarda la foto). Cosa è successo alla star, si chiedono milioni di fan in ansia? È un periodo decisamente no per l’artista.

Era il primo concerto completo della Winehouse dal novembre 2007. È tornata a cantare dopo alcuni mesi mesi segnati da difficoltà personali e traversie giudiziarie. Ma è stato un flop: a Lisbona è apparsa sul palco con una fascia sospetta attorno al polso e una sigaretta in bocca; chiaramente alticcia tanto che per diverse volte ha barcollato rischiando di cadere all’improvviso. E la sua voce non ha retto. «Avrei dovuto annullare il concerto» ha detto venerdì sera la cantante ai 90mila fan presenti al festival «Rock in Rio Lisboa». «Non sono al massimo per cantare e non riesco nemmeno a reggere il microfono (che le è caduto due volte, ndr), ma ci tenevo ad essere qui». L’imbarazzante performance si è conclusa dopo appena 55 minuti e tra i fischi del pubblico. Gli eccessi e gli scandali delle ultime settimane non devono aver fatto bene alla Winehouse. Complici ancora una volta alcol e droghe varie. Severo il giudizio della stampa locale: «La sua carriera è seriamente compromessa», ha scritto quotidiano portoghese Diário de Notícias. «Questo concerto non ha nulla a che fare con la musica ma ricorda molto i giochi circensi nell’antica Roma» ha aggiunto Público.

Come se non bastasse la cantante deve combattere con una fastidiosa infezione. Qualche tempo fa le è stata diagnosticata l’impetigine, una malattia contagiosa che può essere dovuta alla scarsa igiene personale. Nonostante ciò Amy non si nasconde e non sembra preoccuparsene. Per la gioia dei paparazzi e dei tabloid. Il risultato è tutt’altro che gradevole. Il Daily Mail l’ha ripresa mentre si recava in tribunale, in un elegante vestito grigio, per il marito Blake Fielder-Civil. Il consorte – forse già ex – della cantante è stato rinviato a giudizio per aver cercato di inquinare le prove per un caso di rissa che lo vedeva coinvolto. Il prossimo concerto di Amy Winehouse è previsto a Hyde Park a Londra il 27 giugno in occasione del 90esimo compleanno dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela. «Per quella data sarò più in forma che mai» ha giurato la cantante.

(da corriere.it)

Dispiace vederla ridotta così. Voce fantastica ma poca personalità.

AMY WINEHOUSE “A PEZZI” DOPO IL FLOP DI LISBONAultima modifica: 2008-06-03T21:24:57+02:00da maxpoeta1
Reposta per primo quest’articolo