L’AMPLESSO IDEALE? DEVE DURARE DAI 7 AI 9 MINUTI

L’amplesso ideale? Deve durare tra i 7 e i 13 minuti. Crolla il mito delle maratone a letto, di rapporti che durano un tempo indefinito, almeno nei racconti dei protagonisti. Uno studio assai serio e documentato in materia è stato pubblicato sul “Jurnal of Sexual Medicine” ed ha sfatato molte leggende, a cominciare da quella relativa alla durata. E’ stato certificato, se si può usare questo termine che un amplesso che supera i 3 minuti può essere tranquillamente giudicato “più che soddisfacente”. E già ci sembra di sentire diversi sospiri di sollievo…
L’equipe di studiosi americani, che ha pubblicato questo lavoro, ha ulteriormente specificato che la media dell’amplesso tra coppie europee può essere inquadrato leggermente al di sotto delle coppie d’oltre oceano, cioè tra i 7 e i 9 minuti. Tra i tanti consigli, quello sul luogo dove ‘celebrare’ l’atto sessuale: è preferibile farlo in camera da letto, cioè nel suo habitat naturale, ma proprio questa sede non deve mai far scattare l’idea di essere su un set di un film a luci rosse. Per metterla con linguaggi a noi familiari, nessun uomo pensi di essere Franco Trentalance…
Il sito “ciaopeople magazine” aggiunge: “La parola d’ordine è non strafare, non esagerare. «Dobbiamo superare gli stereotipi imposti dalla pornografia e dalla cultura popolare, che generano aspettative irrealistiche e quindi insoddisfazione», spiegano gli psicologi Eric Corty e Jenay Guardiani della Penn State University. Ricerche precedenti avevano infatti sottolineato come la maggior parte delle donne e degli uomini intervistati esprimevano il desiderio di avere rapporti sessuali superiori alla mezz’ora. Tempistica ritenuta dai sessuologi esagerata. Dal punto di vista medico si può infatti definire insufficiente un rapporto che abbia una durata inferiore ai tre minuti. Ed eccessiva una superiore ai 13. Resta comunque un problema…”.

(da leggo.it)

A tutti un consiglio….mai cronometrare…meglio evitare distrazioni!

L’AMPLESSO IDEALE? DEVE DURARE DAI 7 AI 9 MINUTIultima modifica: 2008-12-21T22:43:38+01:00da maxpoeta1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento